Descrizione
Pittura per la protezione e decorazione di superfici esterne ed interne a base di Silicato di Potassio, 1280 SILICATO è un prodotto minerale che ha l’eccezionale caratteristica di formare una struttura microporosa che si lega completamente al supporto attraverso la reazione di silicatizzazione, consolidandone gli elementi costitutivi e lasciandolo traspirare. Permette infatti all’umidità presente nelle murature di trasferirsi all’esterno impedendo allo stesso tempo l’ingresso dell’acqua piovana e delle sostanze acide ed aggressive presenti nell’atmosfera. Inoltre per lo stesso motivo (costituzione di un corpo unico con il supporto) segue i movimenti del supporto stesso senza produrre fenomeni di sfogliamento.
La massima traspirabilità che conferisce alle superfici trattate, unita all’azione di idrorepellenza e di resistenza ai raggi solari ed alle abrasioni, lo rendono applicabile sia in interventi di restauro di edifici storici sia in quelli di finitura di nuove costruzioni nell’ambito della più tradizionale edilizia residenziale.
1280 SILICATO è consigliato anche nelle pitturazioni di intonaci deumidificanti, nei quali grazie all’elevata presenza di vuoti, la superficie evaporante è così elevata da permettere di smaltire l’umidità in eccesso presente nei supporti.
Campi d'impiego:
esterno-interno, intonaci deumidificanti, centri storici, Edifici di pregio, restauro Chiese.